Dal 10 al 13 ottobre 2019, non perderti il Festival delle Luci a Praga! Il Signal, conosciuto e rinomato in tutta Europa, rappresenta uno degli eventi culturali più importanti della città, ed è assolutamente da vedere.
Il Festival delle Luci a Praga ti conquista offrendoti non solo degli spettacoli illuminativi, ma anche dei video-mapping nelle principali aree della città.
Piazza della Città Vecchia, palazzo
U Hybernů, piazza Ovocný
trh, la Casa Danzante, Piazza della Città Vecchia, la Chiesa di S. Ludmila,
Ponte Carlo, il Museo Kampa, la
torre panoramica di Petřín, il Metronomo, Střelecký ostrov (l’isola dei
tiratori), Klementinum, Piazza della
Pace, l’isola di Kampa. Questi sono solo alcuni dei nomi delle località che
potrai vedere sotto un’altra ottica,
durante uno spettacolo completamente gratuito in una Praga che
fa da cornice ad una splendida
galleria d’arte a cielo aperto.
Protagonisti di questo evento esclusivo anche artisti cechi, tra cui David Černý e Petr Nikl, che potranno esporre i loro lavori nel centro della città, insieme a quelli dei colleghi provenienti da diverse parti del mondo.
Un onore, per la capitale della Repubblica Ceca, che ancora una volta si veste di glamour e magia, annunciando un altro Natale grandioso, con quei mercatini che conquistano anche il più scettico dei passanti, che almeno un vin brulé non se lo fa scappare.
Secondo The Guardian, nella
classifica dei dieci
festival delle luci più belli d’Europa, al secondo posto, dopo l’Amsterdam
Light Festival, c’è il Festival delle Luci a Praga, con le sue
illuminazioni stravaganti e i
disegni alquanto bizzarri che vengono proiettati sulle facciate dei vecchi
palazzi storici.
Tra luci stroboscopiche, raggi laser e illuminazioni di ogni sorta, non mancheranno poi workshop sul tema della pittura con la luce.
Come ha spiegato il direttore nonché fondatore di Signel Martin Posta, lo scopo di questo spettacolo colorato e alternativo è quello di “svecchiare per qualche giorno una città molto antica e dall’atmosfera classica”.
Giornalista, blogger e autrice con la passione per il cinema, la lettura e i viaggi. Pubblica articoli dal 2010, da quando ha iniziato a scrivere per giornali e blog italiani e americani, con cui continua a collaborare. Autrice di un libro per il sociale, sta per esordire come travel blogger con il suo primo ebook dedicato interamente a consigli, recensioni e confidenze sui viaggi.