Mercatini di natale
Loading...
Loading...
Loading...
Mercatini di natale
qui il messaggio
Loading...
Loading...
Loading...

Mercatini Natale... una tradizione secolare, un'atmosfera eterna...

Viaggi in Bus Tour Mercatini Trentino

Immergiti nell'atmosfera Natalizia del Trentino e visita i principali Mercatini di Natale con un Tour che tirimarrà nel cuore. Visiterai i Mercatini di Natale di Trento, di Bolzano, di Merano e di Bressanone per comprendere e vivere appieno la tradizione tirolese. Il viaggio è studiato apposta per permetterti di vivere emozioni uniche e complete ad un prezzo mai visto.

Scheda Viaggio ai Mercatini di Natale: Tour Trentino

COS'E' INCLUSO

  • Viaggio A/R con pullman GT
  • 1 Pernottamento in Hotel 3* o superiore
  • Prima Colazione
  • 1 Cena Tipica
  • Acqua inclusa ai pasti
  • Visita ai Mercatini di Natale Bolzano
  • Visita ai Mercatini di Natale Bressanone
  • Visita ai Mercatini di Natale Trento
  • Visita ai Mercatini di Natale Merano
  • Ingresso e visita al Thuniversum, il museo ceramiche Thun
  • Accompagnatore durante il viaggio
  • Trasferimenti come da programma
  • Assicurazione RC
  • Materiale informativo
  • Assistenza 24h

DATE DI PARTENZA

05-12-2026 07-12-2026

BUS

Scegli il Mercatino di Natale che più fa per TE!

HOTEL

Contatti

02.39523309 / 02.39523311

Lun-Sab | 9.00-18.00


329.6799928

Sempre attivo e Whatsapp


Programma Viaggio ai Mercatini di Natale: Tour Trentino

Mercatini di Natale Trentino: Giorno 1

  • PARTENZA

    Ritrovo nei luoghi stabiliti e partenza come da città e luoghi di carico pubblicati.
  • I MERCATINI DI NATALE DI BRESSANONE DELL’AQUILA ROSSA

    Arrivo a Bressanone in mattinata, visita dei suggestivi Mercatini di Natale e della città.
    I mercatini di Natale di Bressanone, il cui stemma cittadino è uno scudo d'argento che reca un'aquila rossa, simbolo del potere temporale dei principi-vescovi, sono tra i più antichi e suggestivi dell'arco alpino, un vero gioiello di tradizione che prende vita nel centro storico della città più antica del Tirolo. L'atmosfera magica si respira soprattutto nell'incantevole Piazza del Duomo, dove le luci calde delle casette di legno rischiarano le facciate barocche e il porticato del palazzo vescovile. Profumo di cannella, vin brûle e Zelten, il tipico pane dolce natalizio, si mescolano nell'aria frizzante.
    Artigiani locali espongono con orgoglio le loro creazioni: intagli in legno di cirmolo, decorazioni in feltro, candele artigianali e ceramiche dipinte a mano. È un trionfo di autenticità, dove la cultura tedesca e quella italiana si fondono armoniosamente. Completa l'esperienza l'offerta enogastronomica, con specialità come i canederi, i profumati Krapfen e i formaggi di malga. Un appuntamento che incarna lo spirito più autentico dell'Avvento, invitando a scoprire il calore di un Natale ricco di storia e bellezza.
  • I MERCATINI DI NATALE DI MERANO DELL’AQUILA ARALDICA

    Nel primo pomeriggio trasferimento a Merano e proseguimento della giornata immersi nella magica atmosfera delle viuzze illuminate e decorate tipiche del periodo dell’avvento.
    I mercatini di Natale di Merano, avente come magnifico stemma l’Aquila Araldica a simboleggiare il ruolo di antico capoluogo tirolese, si distinguono per la loro atmosfera elegante e raffinata, che unisce il tipico charme mitteleuropeo al clima mite della città di cura. Le bancarelle in legno, spesso illuminate da luci calde e decorative, si dispongono in scenari pittoreschi come i Giardini di Castel Trauttmansdorff o lungo la Passeggiata d'Inverno. Qui, l'artigianato locale di alta qualità è protagonista: si trovano pregiate decorazioni in vetro soffiato, candele intagliate, lavorazioni in legno e tessuti in lana pregiati.
    L'aria è impregnata di profumi invitanti: dal classico vin brûle e dai biscotti speziati come i Lebkuchen, fino alle castagne arrosto. La proposta enogastronomica spazia dai salumi affumicati ai formaggi di malga, offrendo uno spaccato delle prelibatezze altoatesine. L'atmosfera è intima e familiare, lontana dalla folla, perfetta per una passeggiata serale tra le luci che si specchiano nel fiume Passirio. È un'esperienza di Natale dove tradizione, benessere e bellezza paesaggistica creano un connubio indimenticabile.
  • TRASFERIMENTO IN HOTEL

    In serata rientro in hotel 3 stelle o superiore.
  • CENA E PERNOTTAMENTO IN HOTEL

    Cena inclusa in hotel e pernottamento.

Mercatini di Natale Trentino: Giorno 2

  • COLAZIONE

    Prima colazione in hotel.
  • I MERCATINI DI NATALE DI BOLZANO DELL’AQUILA ANTICA

    Trasferimento a Bolzano, e tempo libero la visita del centro storico, e dei suoi meravigliosi Mercatini di Natale di Piazza Walther.
    I mercatini di Natale di Bolzano, città simboleggiata dall’Aquila Antica come dono per la fedeltà alla casa d’Austria, tra i più grandi e suggestivi d'Italia, trasformano il cuore cittadino in un vero e proprio villaggio incantato. Piazza Walther, con l'imponente sfondo del Duomo, ospita il mercato principale, un trionfo di luci, profumi e colori. Le caratteristiche bancarelle di legno espongono un artigianato di altissima qualità: dalle intricate sculture in legno di cirmolo ai presepi artistici, dalle calde coperte in lana ai delicati oggetti in vetro soffiato.
    L'aria è satura degli aromi irresistibili della tradizione: vin brûle speziato, biscotti di panpepato e lo Zelten, il tipico dolce natalizio altoatesino. Non mancano i sapori robusti della cucina locale, come lo speck e i canederi fumanti. L'atmosfera è resa ancor più magica dalle melodie natalizie e dal brusio festoso dei visitatori. È un evento che incarna perfettamente lo spirito dell'Avvento, unendo l'anima tedesca a quella italiana in un'esperienza indimenticabile di calore e comunità, circondati dalla maestosa cornice delle montagne.
  • VISITA FABBRICA DELLA THUN

    Nel primo pomeriggio trasferimento alla fabbrica della Thun, visita del Thuniversum e tempo a disposizione per gli acquisti.
    Il Thuniversum di Bolzano non è una semplice fabbrica, ma un vero e proprio tempio dedicato alla porcellana artistica, dove la magia delle creazioni Thun prende vita sotto gli occhi dei visitatori. Questo polo museale e produttivo racconta la storia di un'icona made in Italy, nata dal genio di Lene e Walter Thun nel secondo dopoguerra. Attraverso un percorso espositivo coinvolgente, si scopre l'evoluzione degli oggetti più celebri, dagli intramontabili angioletti ai raffinati servizi da tavola, fino alle collezioni contemporanee che sposano design audaci e colori vivaci.
    L'esperienza unica permette di osservare dal vivo la maestria dei pittori che, con gesti pazienti e precisi, danno anima a ogni pezzo, dipingendo a mano decorazioni minuziose. Il Thuniversum incarna perfettamente la filosofia di un'azienda che ha saputo coniugare l'alta artigianalità con l'innovazione, mantenendo inalterato nel tempo il suo dna di calore familiare e bellezza. Un luogo dove l'arte della ceramica diventa emozione pura.
  • I MERCATINI DI NATALE DI TRENTO DELL’AQUILA INCORONATA

    Proseguimento nel pomeriggio per Trento, simboleggiata dall’Aquila incoronata d’Oro a rappresentare il doppio potere temporale e spirituale vescovile, e ultimo tuffo nella tradizione avventizia.
    I mercatini di Natale di Trento trasformano il centro storico in un villaggio fatato, incorniciato dall'architettura rinascimentale e dalle montagne. Le piazze principali si riempiono di caratteristiche casette di legno che espongono un artigianato locale di qualità: dalle sculture in cirmolo ai presepi intagliati, dalle candele artistiche ai caldi tessuti di lana. L'aria profuma di vin brûle, di mele cotte alla cannella e dello strudel appena sfornato, mentre banchi gastronomici offrono specialità trentine come i canederi e i formaggi di malga.
    L'atmosfera è resa ancor più magica dalle luminarie che illuminano i palazzi affrescati e dal suono di melodie natalizie. Non è solo un luogo per acquisti, ma un punto d'incontro dove la comunità si ritrova tra concerti, laboratori artistici e eventi culturali. Questo mercatino incarna perfettamente lo spirito dell'Avvento, unendo l'eleganza cittadina alle radici montanare in un'esperienza che coinvolge tutti i sensi e regala la vera magia del Natale trentino.
  • RIENTRO A CASA

    Ripartenza e arrivo a destinazione in serata.

Città di Partenza Viaggio ai Mercatini di Natale: Tour Trentino

Il Pacchetto Non Comprende

  • Eventuale tassa di soggiorno (ca 1-2 €)
  • Quanto non specificato nella sezione “Il prezzo include”

Mercatini di Natale in Trentino

I mercatini di natale sono originari dei territori tedeschi e austriaci, e il Trentino, che nei secoli più di tutte le regioni italiane ha subito l’influenza mitteleuropea raccoglie a piene mani la tradizione nordica dell’avvento, rappresentando la “capitale” italiana per eccellenza dei mercatini di natale.

Il Trentino a natale si immerge in una magica atmosfera , e ogni sua città si riempie di luci e colori delle decorazioni natalizie.

In questo periodo si respira un clima di festa, e passeggiando per le strade trentine si può assaporare il dolce profumo della cannella, del pan di zenzero appena sfornato e delle mele caramellate, senza dimenticarsi del buonissimo vin brulè.

Questo insieme di emozioni e profumi lo si può ritrovare nei vari mercatini di natale che vengono allestiti nelle piazze delle più importanti città, in particolare Bolzano, Bressanone, Merano e Trento.

I mercatini che ogni anno sono visitati da un numero maggiore di persone sono quelli di Bolzano, che oltre ad accogliere sempre più gente sono anche i più antichi d’Italia. Bressanone oltre ad essere una meta molto abbracciata dagli amanti dello sci, nel periodo dell’avvento si tinge dei colori dei vari stand che creano la festa più bella dell’anno. Merano, già meta conosciuta e frequentata soprattutto per le sue terme accoglie, nel periodo dell’avvento, un insieme di mercatini da visitare tra un bagno termale e una passeggiata per le vie del centro. Trento, già capoluogo del Trentino Alto Adige, accoglie tra le sue imponenti mura medioevali tantissime bancarelle che danno la possibilità di gustare i piatti tipici della regione osservando i vari pezzi di artigianato che gli stand offrono.

Tra gli altri da visitare: Bolzano, Bressanone, Merano, Trento, Vipiteno, Brunico, Levico Terme, Arco, Livigno, Pergine Valsugana.

Scopri tutti i Pacchetti di Viaggio