Mercatini di natale
Loading...
Loading...
Loading...
Mercatini di natale
qui il messaggio
Loading...
Loading...
Loading...

Mercatini Natale... una tradizione secolare, un'atmosfera eterna...

Mercatini di Natale Rovereto

Date & Orari Apertura Mercatini

dal 23 nov al 06 gen
dalle 09:30 alle 19:30

A Rovereto, come ogni anno, lungo le vie del centro molte bancarelle di decorazioni natalizie e idee regalo. Ma la visita ai Mercatini di Natale di Rovereto è anche occasione per scoprire e apprezzare le bellezze della Città e un’occasione per una visita a musei, al Castello e alla Campana della Pace. All’interno dei Mercatini di  Rovereto sarà presente il Padiglione Palestinese: una vera Tenda in stile beduino dove gustare i sapori della Palestina con le deliziose pietanze che accostano sapori mediterranei e orientali. Una tenda come quella dei Pastori di Bet Sahour che per primi accorsero a Betlemme per la nascita di Gesù.

Ci si potrà vestire con abiti tipici della Palestina, sorseggiare il caffè arabo e fumare il Narghilè con melasse naturali alla frutta. All’interno del padiglione Palestinese troveranno posto anche tutte le proposte artigianali della terra Santa: manufatti di legno d’olivo, madreperla e ceramica, ma anche gioielli e altri prodotti artigianali. Per l’inaugurazione del Padiglione sarà ospitato un gruppo di giovani danzatori di Bet Sahour, la città dei pastori.

Date e Orari Mercatini di Rovereto

I mercatini di Natale di Rovereto si terranno in via Roma Dal 22 Novembre 2020 al 06 Gennaio 2021

Il Mercatino di Natale

Tantissime casette in legno dedicate al Natale con delizie culinarie e non per trovare e assaggiare tantissime pietanze e comprare i regali di Natale ai propri cari.

Villaggio di Babbo Natale

Un vero e proprio villaggio di babbo Natale attente i più piccini con attività dedicate come la scrittura della letterina o la visita alla casa di Babbo Natale. Un luogo dove poter far vivere un pizzico di magia ai propri figli.

L’albero di Natale

La tradizione di piantare e ornare un albero di natale risale ai popoli germanici. Già i Celti avevano notato che gli abeti rimanevano sempre verdi anche durante l’inverno ed iniziarono a considerarli come un simbolo di lunga vita. In effetti l’Albero di natale è il sempreverde, che rappresenta la vita e la rinascita continua. I suoi addobbi ricordano il frutto della vita e le luci sono le luci che illuminarono il mondo sovrastate dalla stella cometa che portò la notizia ai Pastori e ai magi. L’albero è quindi il simbolo che contiene in sé tutti i temi del Natale:
è il luogo del racconto,è il luogo della luce, è il luogo della salvezza. L’Albero di Natale venne chiamato “ponte tra terra e cielo” ed è per questo che il grande albero che ogni anno viene collocato in Piazza Rosmini è diventato simbolo importante e vivo di Pace fra gli uomini.

fonte: http://www.visitrovereto.it

BUS

Scegli il Mercatino di Natale che più fa per TE!

HOTEL

Contatti

02.39523309 / 02.39523311

Lun-Sab | 9.00-18.00


329.6799928

Sempre attivo e Whatsapp


Scopri tutti i Pacchetti di Viaggio