A Rovereto, come ogni anno, lungo le vie del centro molte bancarelle di decorazioni natalizie e idee regalo. Ma la visita ai Mercatini di Natale di Rovereto è anche occasione per scoprire e apprezzare le bellezze della Città e un’occasione per una visita a musei, al Castello e alla Campana della Pace. All’interno dei Mercatini di Rovereto sarà presente il Padiglione Palestinese: una vera Tenda in stile beduino dove gustare i sapori della Palestina con le deliziose pietanze che accostano sapori mediterranei e orientali. Una tenda come quella dei Pastori di Bet Sahour che per primi accorsero a Betlemme per la nascita di Gesù.
Ci si potrà vestire con abiti tipici della Palestina, sorseggiare il caffè arabo e fumare il Narghilè con melasse naturali alla frutta. All’interno del padiglione Palestinese troveranno posto anche tutte le proposte artigianali della terra Santa: manufatti di legno d’olivo, madreperla e ceramica, ma anche gioielli e altri prodotti artigianali. Per l’inaugurazione del Padiglione sarà ospitato un gruppo di giovani danzatori di Bet Sahour, la città dei pastori.
I mercatini di Natale di Rovereto si terranno in via Roma Dal 22 Novembre 2020 al 06 Gennaio 2021
Tantissime casette in legno dedicate al Natale con delizie culinarie e non per trovare e assaggiare tantissime pietanze e comprare i regali di Natale ai propri cari.
Un vero e proprio villaggio di babbo Natale attente i più piccini con attività dedicate come la scrittura della letterina o la visita alla casa di Babbo Natale. Un luogo dove poter far vivere un pizzico di magia ai propri figli.
La tradizione di piantare e ornare un albero di natale risale ai popoli germanici. Già i Celti avevano notato che gli abeti rimanevano sempre verdi anche durante l’inverno ed iniziarono a considerarli come un simbolo di lunga vita. In effetti l’Albero di natale è il sempreverde, che rappresenta la vita e la rinascita continua. I suoi addobbi ricordano il frutto della vita e le luci sono le luci che illuminarono il mondo sovrastate dalla stella cometa che portò la notizia ai Pastori e ai magi. L’albero è quindi il simbolo che contiene in sé tutti i temi del Natale:
è il luogo del racconto,è il luogo della luce, è il luogo della salvezza. L’Albero di Natale venne chiamato “ponte tra terra e cielo” ed è per questo che il grande albero che ogni anno viene collocato in Piazza Rosmini è diventato simbolo importante e vivo di Pace fra gli uomini.
fonte: http://www.visitrovereto.it
Lun-Sab | 9.00-18.00
Sempre attivo e Whatsapp