L’antico mercato di Francoforte si tiene ogni anno nel Romerberg, sulla Paulsplatz e nella Mainkai e di questo mercato si hanno notizie dal 1393. Questo mercatino, antico e dalla storia misteriosa, è uno dei più importanti di tutta la Germania. Vengono allestiti circa 200 chalet dove si trovano giocattoli in legno, biscotti speziati, dolci ripieni di marzapane, salsicce, wurstel, panpepato e mele caramellate e al forno e soprattutto il particolare vin brulè della città. I mercatini si trovano nel centro storico e lungo il fiume dove è possibile pranzare o cenare con panini e patatine fritte fatte al momento. Viene anche allestito uno degli alberi di natale più belli del Mondo.
Andando al mercatino di natale di Francoforte è come fare un giro nella magica atmosfera che viene emanata delle varie tradizioni del natale in Germania. Ed è proprio in questo periodo che la città si veste di colori, luci e suoni gioiosi del natale e nell’aria si può sentire il buonissimo e caldo profumo delle mele, nocciole del pan di zenzero e del vin brulè. Anche le vetrine dei negozi prendono parte a rendere la città, in questo periodo specialmente, molto più allegra e gioiosa con addobbi e fiocchi di neve.
Durante la permanenza del mercatino vi sono infinite manifestazioni con canti e balli natalizi. In varie ore del giorno le 10 chiese della città con le loro 50 campane suonano a festa creando anche loro un‘ atmosfera di festa.
30.11.2017 – 19.12.2017
Römerberg, Paulsplatz und Mainkai
06.12.2017
dal 29/11/2022 al 18/12/2022 – Hauptstrasse
13.12.2017
Carillon della Chiesa di San Nicola
Francoforte è una città dalle mille sorprese. Qui non ci si può annoiare. Già dall’arrivo si può ammirare lo Skyline.
Inoltre non si può non visitare il Duomo il Römer, e la Chiesa di San Paolo. Ci si può rilassare sulle rive del fiume, Meno, che attraversa la città.
Altri luoghi che si possono visitare sono:
Il Senckenberg Natural History Museum, un grande museo di storia maturale con una vasta biodiversità dall’evoluzione degli organismi ad oggi. Rappresenta tutto il cambiamento della Terra.
L ‘English Theatre di Francoforte sul Meno. Fu fondato nel 1979, è il più grande teatro di lingua inglese in Europa.
Il Städel Museum, un museo che contiene circa 2800 dipinti anche di grandi artisti, oltre ai dipini contiene anche stampe, sculture, volumi e periodici.
Il Tropical and Botanical Gardens, un grande giardino botanico e nonostante il clima freddo e la presenza di piante e fiori è un luogo immenso dove ci si può rilassare tra il verde con una varietà di piante provenienti da tutto il mondo.
La MainTower una delle costruzioni più imponenti della Germania, è situata a Francoforte ha un altezza di circa 200 metri e prende il suo nome dal fiume Meno.
L’Opera di Francoforte, è uno dei teatri di lirica più importanti d’ Europa e si trova nella città di Francoforte.
The Cathedral of St. Bartholemew è il duomo della città, contiene le reliquie dei re Magi ed è il più grande edificio ecclesiastico della regione. È un simbolo nazionale.
La Commerzbank fu fondata nella città di Amburgo nel 1870 ed è la seconda più importante banca della Germania. La sua sede è a Francoforte.
Lun-Sab | 9.00-18.00
Sempre attivo e Whatsapp
Vi sono molti musei che si possono visitare:
Fu fondato nel 1878 e contiene tutti i documenti legati alla cultura del Paese
Il luogo in cui venne fondato è piccolo e la sua costruzione è particolare, ha una forma triangolare alle sue pareti sono appese varie opere in particolare degli anni ’60.
Fu costruito nel 1938, è una mostra del cinema con materiale che arriva fino ai nostri giorni.
Fu aperto nel 1909 e contiene circa 350 scuIture e molte di esse sono state donate. È uno dei musei più famosi del mondo e contiene reperti egiziani, grechi, romani, rinascimentali, barocchi classici e anche orientali.
La città di Francoforte e tutta la regione dell’Assia da molta importanza alla
gastronomia.
La cucina è quella tedesca. Tra le varie specialità si possono trovare al primo
posto le salsicce con i crauti, la salsa verde e il formaggio. Tra le bevande vi
è il sidro: l’ Ebbelweii .
La tradizione dolciaria è vicina alle feste religiose. Si possono trovare dolci
preparati in varie forme e gusti.